Il Cesena Primavera vince il campionato Primavera2: la soddisfazione di Elettromeccanica Angelini, sponsor maglia


Con ben 3 giornate di anticipo il Cesena con la vittoria in trasferta a Cosenza (4-3 il risultato finale) si è aggiudicato il campionato di Primavera2 e accederà, con l’avvio della prossima stagione, in Primavera1, ovvero la massima serie del calcio giovanile italiano under 19. Si è trattato, per i ragazzi guidati dal mister Giovanni Ceccarelli, di una stagione straordinaria sia sotto il profilo dei risultati raggiunti, sia per la qualità di gioco evidenziata nel corso delle singole gare.

I numeri di questa cavalcata vincente parlano chiaro: su 21 gare, ben 16 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte, che, sommate, fanno 50 punti di cui 30 maturati in casa e 20 in trasferta. La squadra è stata decisamente proficua anche a livello di reti realizzate, 65, contro le 33 subite, con una media gol a partita del 3,1. Per quanto riguarda i marcatori, i protagonisti assoluti sono stati i gemelli Shpendi, con Stiven a segno per 19 volte e Cristian 14: seguono Francesconi (8), Bernardi (6), Carlini (6), Suliani (3), Vallocchia (3), Pieraccini (2), Schirone (2), Ghinelli (1) e Lepri (1).

Dall’inizio del campionato il Cesena primavera è sostenuto in qualità di sponsor maglia da Elettromeccanica Angelini, azienda leader sul territorio romagnolo per quanto concerne l’impiantistica elettrica e termoidraulica, da sempre molto sensibile nei confronti dello sport locale, specie quello giovanile.

“Riteniamo questa tipologia di sponsorizzazione – afferma Mattia Angelini, direttore tecnico dell’azienda – funzionale per più motivi: da una parte veicola il nostro marchio sul territorio, garantendoci buoni livelli di visibilità, dall’altra offre un sostegno allo sport locale, indispensabile per poter svolgere attività agonistica a buoni livelli. In più riteniamo che la pratica sportiva rimanga una di quelle attività che esprimono un’ottima valenza educativa, una sorte di investimento sul futuro, per far crescere e formare le giovani generazioni, che saranno gli adulti di domani”.

“Abbiamo seguito tutto il campionato dei ragazzi del mister Ceccarelli – continua Mattia Angelini – e, giornata dopo giornata, siamo stati testimoni della forza di questa squadra, che ha saputo imporsi con autorevolezza e con una qualità di gioco veramente di altissimo livello. I risultati raggiunti sono stati straordinari, forse anche al di sopra delle aspettative: felicissimi di aver accompagnato questa stagione trionfale, in qualità di sponsor maglia, siamo stati anche noi, come tutti i tifosi, contagiati dall’entusiasmo di questi ragazzi che hanno tenuto alto il nome della Romagna in tutta Italia. Esprimiamo, quindi, un sentito ringraziamento al mister e a tutti gli atleti, per questa straordinaria impresa, che proietta il Cesena ai vertici del calcio giovanile italiano”.

News

Image

Sostenibilità ambientale: Elettromeccanica Angelini ha conseguito la ISO 14001:2015

A conferma della sensibilità ambientale e dei concetti di sostenibilità, valo...
Image

Campioni della Crescita 2025: Angelini fra le imprese italiane con il più alto tasso di crescita

E’ di metà ottobre la notizia che Angelini srl è stata inserita fra i “Campio...
Image

Volley Club B1 femminile: presentazione della squadra Elettromeccanica Angelini Volley Cesena

Sabato 28 settembre presso l'Ippodromo di Cesena, nell’ambito dell’undicesima...
Image

Elettromeccanica Angelini è Jersey Sponsor dell’Under 18 del Cesena Calcio

Resta indissolubile, negli anni il legame tra Elettromeccanica Angelini e il ...
Loading…