G.S. Elettromeccanica, la cui sede si trova nella zona industriale di Bertinoro (località Panighina), si occupa da anni di progettazione e realizzazione di quadri elettrici di comando e controllo, a servizio di impianti e macchinari industriali ad alto livello di automazione. Altro aspetto di rilievo dell’attività dell’azienda sta nel fatto che i tecnici di GS Elettromeccanica curano anche lo sviluppo di software, personalizzati secondo le specifiche necessità delle imprese clienti, a completamento della realizzazione e installazione dei già citati quadri.
Negli ultimi tempi, visto lo sviluppo aziendale, è stato avviato un progetto di ampliamento della sede dell’azienda, nel cui contesto è inserita anche Elettromeccanica Angelini, quale partner per l’impiantistica termoidraulica.
“Tengo a dire – affermano Alberto e Mattia Angelini – che innanzitutto ci riempie di orgoglio poter lavorare per un’azienda in crescita i cui servizi, sebbene solo in parte, collimano con i nostri. Insomma su certi ambiti di lavoro possiamo essere concorrenti: questo aspetto, però, non ci impedisce di collaborare e sta a dimostrare che la competenza e la correttezza in ambito lavorativo sono doti indispensabili, che creano opportunità reciproche e spazi di collaborazione fra imprese. In questo caso l’incarico che abbiamo ricevuto dai titolari di GS Elettromeccanica è un chiaro segnale di fiducia ed un deciso riconoscimento della nostra professionalità, sentimenti di cui siamo ovviamente molto grati e gratificati”.
“All’interno di questo cantiere – continuano Alberto e Mattia Angelini – stiamo curando tutta l’impiantistica termoidraulica con particolare riferimento al riscaldamento a pavimento, all’installazione di un sistema caldaia a condensazione ed all’allestimento completo della centrale termica. L’attività presso GS Elettromeccanica è stata avviata a fine aprile e, presumibilmente, verrà conclusa a metà dell’estate”.