Elettromeccanica Angelini rafforza il suo impegno per lo sport e la solidarietà nel territorio cesenate. Dopo aver rinnovato il ruolo di main sponsor della squadra di B1 femminile del Volley Club Cesena, rilancia anche come main sponsor anche della squadra di Sitting Volley della medesima società
«Siamo entusiasti – dichiara il co-amministratore Mattia Angelini – di consolidare il nostro legame con il Volley Club Cesena. Attraverso questa nuova intesa, vogliamo dare risalto e sostegno al Sitting Volley, una disciplina che incarna pienamente i valori di inclusione. Crediamo fortemente nel connubio tra sport e attività sociale e siamo felici di contribuire alla crescita di questa squadra che da dieci anni rappresenta pienamente questo circolo virtuoso».
Il Sitting Volley, ovvero la pallavolo paralimpica, si pratica da seduti a terra senza ausili sanitari; è uno sport inclusivo che accoglie persone con disabilità fisica insieme a giocatori normodotati. A Cesena il settore è attivo dal 2014 e i risultati ottenuti a livello nazionale sono notevoli; la squadra è profondamente unita e amalgamata e ha contribuito alla crescita di atleti che sono entrati nel giro della Nazionale.
«La partnership tra Elettromeccanica Angelini e il settore paralimpico del Club - afferma Monica Tartaglione, consigliere delegato del Volley Club Cesena per le attività del Sitting Volley (nella foto con Mattia Angelini) - rappresenta un’alleanza vincente all’insegna dei valori positivi e dell’impegno concreto per l’inclusione sociale. Sostenendoci, Elettromeccanica Angelini dimostra quanto le aziende possano essere protagoniste attive nella promozione dello sport come strumento di crescita personale e sociale. Grazie a questa collaborazione potremo potenziare la nostra realtà e offrire ancora più opportunità agli atleti. Il Sitting Volley è uno sport in forte crescita e siamo certi che, con il supporto di Angelini, potremo mirare ad obiettivi sempre più ambiziosi».