Sabato 28 settembre presso l'Ippodromo di Cesena, nell’ambito dell’undicesima edizione di Cesena in Wellness, si è svolta la presentazione ufficiale della prima squadra del Volley Club, Elettromeccanica Angelini Cesena che per il decimo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie B1 femminile.
Alle ore 10.30 atlete e staff tecnico sono saliti sul palco principale, introducendo la nuova stagione alla presenza del Vice Sindaco Christian Castorri che ha ricordato quanto la formazione bianconera rappresenti Cesena in giro per l’Italia chiedendo a Benazzi e compagne di mantenere alti i colori della città. Successivamente è intervento il presidente della squadra Maurizio Morganti: «Non ci interessano – ha commentato – solo i risultati, ma soprattutto l’impegno, la determinazione e il fatto che queste atlete siano un esempio costante e un traino per le sessanta squadre del nostro settore giovanile».
Infine, ha preso la parola Cristiano Lucchi, primo allenatore nonché direttore sportivo del club: «Stiamo lavorando molto bene in palestra, la squadra allestita è di un certo livello e non posso che esserne soddisfatto. Veniamo da un triennio sempre in crescita e sono convinto che potremo ambire a dei buoni risultati anche quest’anno».
Anche Alberto Angelini, amministratore delegato Elettromeccanica Angelini, main sponsor della squadra, ha raggiunto la formazione e ha ribadito il suo entusiasmo per aver rinnovato il sostegno per le prossime tre stagioni, perché si riconosce nel Volley Club Cesena e nel connubio tra passione e professionalità, senza mai dimenticare lo spazio dato ai giovani e il lavoro sul territorio, che contraddistingue anche la sua azienda.